Il calcio è uno sport che ha visto molte squadre nascere e scomparire nel corso degli anni. La nostra selezione vanta anche il meglio del resto delle squadre del mondo, dai giganti sudamericani del Boca Juniors e Corinthians al New York City FC e le ultime divise da calcio della MLS. Jako ha dovuto quindi “ripescare” le divise lanciate nel 2018, in cui sulla maglia home tornano i colori e lo stile della bandiera nazionale. Sfiorando, invece, il pulsante Template puoi selezionare un modello di design tra quelli disponibili (ad esempio a righe, a strisce orizzontali, sfumato ecc.) e premendo i numeri collocati alla destra del pulsante potrai anche personalizzare i colori del template. Le vittorie furono solo 4 e i punti conquistati 15, meno della metà di quelli ottenuti nel girone d’andata. Durante la stagione il club ha inoltre partecipato per la 7ª volta alla Coppa Italia Serie C, competizione dalla quale è stato subito eliminato avendo totalizzato solo 3 punti – 3 pareggi e una sconfitta – sui 12 disponibili nel girone iniziale. A livello giovanile, la Feralpisalò vanta quale maggior successo la conquista dello «scudetto» di Serie C del Campionato nazionale Dante Berretti 2017-2018: la squadra under-19 verdeblù si piazzò seconda nel girone B alle spalle dell’Inter, per poi entrare nel tabellone di categoria vincendo il gruppo di qualificazione; quindi superò il Santarcangelo ai quarti di finale, il Renate in semifinale e infine il Livorno nella finalissima di Pescara.
Per L’Aquila Calcio, la stagione 2000-2001 è stata la 1ª assoluta in Serie C1 e la 23ª complessiva nel terzo livello del campionato di calcio italiano, cui mancava dal 1968-1969 (ultimo campionato disputato dai rossoblù nella Serie C unica). Nella stagione 1967-1968 con 14 reti realizzate (giungendo terzo nella classifica marcatori) ha contribuito alla prima storica promozione del Pisa in massima serie. Nel 2019 è subentrato un nuovo simbolo, sotto forma di scudetto dalla forma oblunga non riconducibile a canoni araldici classici: i due terzi superiori sono blu e recano all’interno il disegno stilizzato di due teste di leone bianche che guardano verso destra; il terzo inferiore, verde, contiene la ragione sociale a caratteri stampatelli bianchi e il disegno (parimenti stilizzato in bianco) di un pallone da calcio. La storia del calcio rinasce ogni volta che un bambino d un calcio ad un pallone. Il Camerun fu quindi eliminato dalla Coppa del mondo senza aver perso una sola partita, diventando la prima squadra africana a non perdere neppure una gara ai mondiali, e per otto anni restò l’unica nazionale mai sconfitta nella sua storia nel torneo calcistico più importante.
Complice anche l’apertura di un negozio ufficiale in piazza del Duomo, le maglie della Galex (e tutto il merchandising correlato) ebbero un successo straordinario risultando tra le più vendute nella storia della società. Nello stesso filone si inscrive il progetto «Darei tutto per te»: in occasione della stagione d’esordio in Serie B, il club organizza nell’imminenza della partita uno stand nella città ove si reca in trasferta, allo scopo di presentarsi alla comunità locale e al contempo sostenere realtà non lucrative di solidarietà sociale. La stagione 2000-2001 vede il consolidarsi del rapporto, cominciato già l’anno precedente, tra L’Aquila Calcio e la Galex. A subentrare a Morganti fu il suo vice (già assistente di Aldo Ammazzalorso nell’anno della promozione in Serie C1) Augusto Gentilini, alla prima esperienza da allenatore. Facciamo una piccola premessa per fugare ogni dubbio: nelle serie minori inglesi si trovano maglie (sia home che away) di pregevolissima fattura, confezionate anche dai marchi leader del mercato e a prezzi estremamente accessibili (si parte, senza sconti, da 30 sterline, per arrivare ad un massimo di 45, ovvero 35-55 euro). Ha inoltre totalizzato 157 presenze e 39 reti in Serie B nelle file di Cagliari, Trani, Potenza e Pisa.
Allenatori del Pisa S.C. Calciatori del Pisa S.C. Calciatori del Genoa C.F.C. Uno dei primi aspetti con cui i club vengono a contatto quando si tratta della scelta delle maglie ufficiali riguarda il materiale di cui esse sono fatte. Unica eccezione sono gli orli delle maniche, che richiamano lo schwartz-rot-gold della bandiera nazionale, così come accade sulla divisa home. Spedizione gratuita in tutto il mondo su tutti gli ordini superiori a 69,00€! DAREI TUTTO PER TE: LE INIZIATIVE NELLE PIAZZE ITALIANE Archiviato il 20 agosto 2023 in Internet Archive. Il sito ufficiale della FeralpiSalò, quello non ufficiale del Salò e Soccerway Archiviato il 14 maggio 2010 in Internet Archive. Paolo Granzotto, La mattanza delle foibe e le amnesie di Pertini, in Il Giornale, 15 febbraio 2008. URL consultato il 23 maggio 2008 (archiviato dall’url originale il 22 luglio 2011). Articolo riportato sul sito dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia. La Feralpisalò attua il proprio impegno sociale segnatamente nel fair play: in occasione di partite particolarmente prestigiose società e giocatori sono infatti dediti a onorare particolari simboli delle squadre che affrontano e del relativo territorio. Oltre a quanto sopra si osserva come, a dispetto dell’intento della società di rappresentare due territori comunali, la tifoseria a seguito dei verdazzurri sia di matrice quasi unicamente salodiana, giacché qualche anno dopo la fusione del 2009 Lonato del Garda è stata nuovamente dotata di un club proprio (la Virtus Feralpi Lonato), il quale ha ri-attratto a sé la propria tifoseria.
Di più su 3 maglia juve 2025 sulla nostra home page.