È il caso della scelta delle t shirt calcio personalizzate della Sol’s per bambino dal taglio moderno, molto apprezzato anche dalle squadre nazionali, con scollo a V e dettagli in contrasto sul collo, in cui il logo è ricamato sulla manica destra. E: chiesa del Crocifisso – ancora oggi caratterizzata quasi solamente dal torrione di Porta Paganica, sorge ad ovest del Castello, edificata esattamente durante l’occupazione spagnola, nel XVII secolo. Ostuni 1945 si ritira dal campionato di Eccellenza pugliese. L’antagonismo col Verona riaffiorò nel 2020, in coincidenza con l’esordio in Serie A dello Spezia, e si rinfocolò in occasione del campionato 2022-2023, terminato in uno spareggio fra le due compagni che, stavolta, costò il declassamento ai bianconeri. Ci sono io col dito alzato, non il vostro Bolt. Perché sono tozzo, perché sono brutto, perché sono sporco. Non faceva l’amore da un anno perché l’amore fa male al tennis, il tennis è solitudine, logorio dei pensieri, soliloquio interiore, introspezione, ricerca di un equilibrio. ATLANTA – La vecchia signora è stizzita, lo si capisce perché la sua voce diventa una grattugia, e ritrova improvvisamente tutto il suo accento tedesco. Alla signora, che ha 82 anni, hanno regalato l’ Olimpiade di Atlanta e l’ onore di essere l’ospite speciale.
Il processo che ha portato questo pezzo di città ad essere quello che è oggi ha radici remote che hanno le fondamenta nei primi piani regolatori di fine Ottocento. Avete visto troppi film di Hollywood per poter sorridere, vi sfugge il concetto che una bella fine possa non essere un lieto fine. Ho conservato una sola maglia, gialla, quella usata a Londra quando mi chiamarono per l’amichevole Inghilterra-Resto del mondo. In un mondo conservatore come pochi altri, sono stati impiegati decenni per scardinare l’idea che la tecnologia fosse superflua, contronatura, e ora che ci siamo, quasi abbiamo dimenticato lo scopo per cui pensavamo fosse auspicabile la sua introduzione. La chiamavano per telefono e lei buttava giù. Ma, dunque, ti sei improvvisamente così allontanata da me, da non intendere più l’amore, che io sento per la mia idea? L’uomo che ci finisce dentro si chiama Andrea Masiello, è un calciatore italiano di 31 anni, difensore, da sei anni con la stessa maglia, quella dell’Atalanta.
I feriti vennero trasportati nell’infermeria partigiana dell’odierna via Andrea Costa, altri tornarono nelle basi partigiane del Bolognese. In generale il territorio è influenzato dai venti che sono quasi sempre presenti; in particolare predomina il maestrale che ha l’effetto di mitigare la calura estiva ma che nelle altre stagioni non di rado provoca parecchi danni per le sue forti raffiche, che possono tranquillamente superare i 100 km/h. Attraverso le ricostruzioni giornalistiche e alcuni riscontri diretti mediante interviste, emerge che la Bolognina si discosta nettamente tra tutti i rioni del Quartiere Navile in merito alla questione della criminalità giovanile, elevandola a una delle problematiche più dibattute, mentre sembrerebbe quasi assente, al contrario, nelle altre zone. Il tradizionale terreno di allenamento degli aquilotti è il centro sportivo Bruno Ferdeghini, situato alla Spezia nel quartiere di Melara, il quale sotto la gestione Volpi ha subito una radicale ristrutturazione, completata nel maggio 2013 con la realizzazione di un centro interamente dedicato al settore giovanile, con due campi a 11 in sintetico e due campi a 7, una palestra e due edifici con le sedi della società e del settore giovanile.
Non potendo più negare che il ricorso alla moviola in campo riduce gli errori degli arbitri, gli antipatizzanti del Var ora ne fanno una questione di poesia. Sul finire degli anni 2010 è inoltre sorta un’inimicizia con il Crotone, nata dapprima tra le tifoserie durante la corsa-salvezza del campionato di Serie A 2017-2018, avversa ai calabresi, e poi acuitasi nei mesi seguenti, dopo il coinvolgimento clivense in un processo di giustizia sportiva, maglia calcio più bella con pesanti schermaglie tra le due dirigenze. Erano due mesi che il cervello malato di quest’ultimo stava perfezionando una sciagurata idea: una sfida calcistica. Aveva cominciato con l’interpellare (o meglio violentare) i colleghi più timidi per metterli in squadra; aveva impiegato lunghe ore di ufficio per varare le due formazioni, aveva prenotato il campo, insomma aveva con la sua mente organizzativa allestito un quasi genocidio preterintenzionale. Con la vittoria per 2-0 contro il Ciprianocatron del 19 aprile 2015 vince il girone A di San Donà di Piave della Terza Categoria veneta e viene promossa in Seconda Categoria.
Di più su maglia calcio retro sulla nostra home page.