Associazione Calcio Pordenone 1931-32 · 2019 – Al termine del campionato, il Foggia Calcio S.r.l. La struttura allora era composta da 10 campi da tennis ed altri impianti, tra cui un campo da calcio che prima dell’apertura di Milanello era utilizzato frequentemente anche dal Milan di Nereo Rocco. Poi abbiamo una bella squadra agonistica, con molti giovani competitivi a livello regionale, fino al tennis di base con i corsi tennis, la pre-agonistica, ecc. La mia personale ambizione è stata quella di proporre un tennis a 360°, far lavorare bene il circolo in tutti i settori, “riempire i campi” visto che ne abbiamo tanti, pensando al tennis per tutti: dai soci e dalla base a chi invece inizia e continua un percorso agonistico più importante ed ambizioso. La scuola base è composta da 200 ragazzi, la agonistica da circa 80 allievi, e lavoriamo molto bene anche nei corsi per adulti, con circa 120 iscritti, un numero interessante.
Per noi è molto importante l’attività sui tornei. Terminata la fase agonistica, ho iniziato a lavorare nei club partendo dall’Ambrosiano; quindi per otto anni sono stata al TC Milano Bonacossa, fino all’approdo al Quanta Club dodici anni fa. Nei momenti di pausa gli allievi dell’Academy e i soci possono rilassarsi in Club House, un ambiente appositamente pensato per loro. Cerchiamo di soddisfare le esigenze degli allievi ma anche dei soci. Ed è proprio Lucescu, l’uomo che aveva già notato un giovanissimo Pirlo ai tempi degli Allievi del Brescia, a lanciarlo. Ad esempio, per quel che concerne il già citato FIFA 22, è proprio tramite questa sezione che gli appassionati sono venuti a conoscenza dell’arrivo degli interessanti kit retrò legati alle divise. Sono ingegnose costruzioni ed arcaici serbatoi idrici. Negli ultimi anni si sono aggiunti al nostro team anche Maurizio Riva e Barbara Rossi, due personaggi di spicco del panorama nazionale.
Barbara Rossi è stata mia compagna negli anni dell’agonismo, proseguendo quindi una carriera brillante sia come tennista che come coach. In taglia XL, questa giacca è un classico degli anni ’90 e un must per i tifosi della Dea. Negli anni sono stati introdotti impianti per molti sport, la nuova palazzina direzionale, altri campi da tennis tra cui il centrale con tribuna da 800 posti. Infatti, in controtendenza rispetto a tanti club che si sono un po’ allontanati passando al calcetto, il Quanta si è sempre più spostato verso il tennis. Il Quanta Club nasce nel 1998, grazie all’acquisizione da parte della famiglia Quintavalle dell’area occupata dal dopolavoro della Montedison. Nel 1982 è abbandonata la corona d’alloro e il logo ha lo sfondo dorato (smalto su ottone), compresa la scritta. Resterò sempre con te nasce nel 2012, scritto dai Tavola 28, un gruppo rap di ragazzi foggiani. Nel 2012, i Rangers Glasgow retrocedettero dalla prima divisione della Scozia nella quarta per debiti.
Dalla 16ª giornata la squadra, affidata a Michele Marcolini, fu protagonista di un deciso cambio di marcia che le permise di agganciare agevolmente la zona play-off e di vincere, inoltre, la Coppa Italia di Serie C, superando, nella doppia finale, la Viterbese. Così a un solo anno di distanza si ripete la festa: il 22 maggio 1966 infatti, ottenuta la vittoria sul Bolzano per 2-0 e il primato in testa al girone, il Verbania raggiunge la seconda promozione consecutiva, ma in questa occasione, per la prima volta dalla fondazione del «nuovo» club, i biancocerchiati ottengono un posto tra i professionisti. Sig. Manuela, da alcuni anni è responsabile tennis del Quanta Club, ma vanta un passato tennistico importante a livello nazionale ed internazionale, e grandi risultati a livello giovanile. Qui possono usufruire di strutture esclusive oltre a poter seguire le partite di tennis sul grande schermo. La sezione Tennis del Quanta è molto votata all’agonismo: avete un team di maestri molto qualificato ed anche la Academy per coloro che sono impegnati nel tennis Pro. Simile scandalo di partite truccate è stato rivelato in Brasile nel 2005. Nel 2006 è stato rivelato in Italia con lo scandalo Calciopoli dove cinque squadre sono state giudicate colpevoli di partite truccate, e punite con penalizzazione.
Di più su siti di maglie da calcio sulla nostra home page.