Cina maglia calcio

scenic road through mixnitz forest austria Per quanto estrema sarà giocoforza un lenzuolo pesante, per cui rinnovo, a chi non è interessato a considerazioni economiche sul calcio europeo, il suggerimento a smettere qui di leggere. In realtà parliamo spesso di valutazione delle società di calcio, facendo considerazioni “di pancia e di tifo”, mentre dovremmo riferirci a sommatorie di fattori oggettivi e niente più. La verifica dei parametri finanziari ha fissato una lista Elite europea 2016 di 32 società calcistiche, per un valore globale di 26miliardi326milioni, formata come segue da 7 inglesi, 7 italiane, 5 spagnole, 4 francesi, 3 tedesche, 2 portoghesi, 2 olandesi, 2 turche. Più che la presenza imperiosa ormai storica delle inglesi nel top10 (addirittura 6) fa effetto come le due new entry inglesi dei due anni si piazzino subito prepotentemente in posizioni rilevanti… e questo non è certo solo l’effetto dei diritti TV (lo share inglese è enormemente superiore a quello delle altre federazioni, 2 volte e mezzo/tre rispetto alle altre leghe), ma della forza delle proprietà, le capacità di investire e soprattutto il monte investimenti profuso. Vediamo il rientro del Monaco e la clamorosa new entry West Ham (al 16° posto) a scapito di PSV Eindhoven e Olympique Marseille; il Tottenham (61%) tallona adesso la Juve (che però ancora non considera la variazione di EV dovuta all’affare Ronaldo nella sua interezza che sarà valutata nel 2019); il Bayern si avvicina al Barça; ben piazzato oltre i top10 il Napoli per l’ottimo bilancio sportivo e finanziario.

Ai Carafa seguirono nel 1613 i Brayda ed infine, nel 1615, subentrò la famiglia genovese degli Spinola, con Giovan Battista. Qui la precedente parità tra Manchester United e Real si scinde decisamente, dovuto a un aumento di EV degli inglesi (7%) rispetto al solo 2% del Real, malgrado il Real abbia vinto la CL e il MU ne sia rimasto escluso. La mancanza di stimoli per un campionato già vinto da parte della Juventus di contro il fatto che l’Inter potesse metter in qualche modo in pericolo il suo terzo posto, faceva sì che l’ago della bilancia fosse spostato pesantemente vero i nerazzurri. La Juve salva l’onore il pareggio invece non assicura ancora all’Inter la matematica del terzo posto ma anzi avvicina la Roma. Dybala via dalla Roma a gennaio? I bianconeri si tolgono comunque la soddisfazione di approdare fino ai quarti di finale della Coppa Italia (in cui vengono eliminati tra le mura amiche dall’Alessandria), battendo all’Olimpico la più blasonata Roma per 4-2 ai tiri di rigore.

In effetti, se non si considerano i grandi cambiamenti dentro le mura a causa dei terremoti, le poche piazzette provviste di palazzo signorile e di chiesa confermano perfettamente l’aspetto originale dell’urbanistica di rifondazione della città. La ricchezza dei Tentorio si fondava sul commercio dei panni di lana, attività iniziata nel 1649 da Carlo Tentorio, disinvolto commerciante che aveva raggiunto una posizione di competitività aggirando i pesanti gravami della burocrazia spagnola. Si parlava invece di grossa probabilità di andare in B: quindi accontentiamoci del compitino più che sufficientemente svolto dalla nostra piccola Italia in queste due ultime partite, in cui forse avremmo meritato complessivamente qualcosina di più per quello che si è visto ieri con un primo tempo di buon gioco, anche se poco produttivo per la solita occasione d’oro divorata da Immobile, che non riesce ad avere un fidanzamento felice con la Nazionale, anche perché non è un “centravanti” nel senso classico del termine.

La mia pluridecennale abitudine alle due diligences di aziende mi porta a dire senza ombra di dubbio che le valutazioni si fanno attraverso criteri concreti sulla situazione in essere di una società, e che brand e storia passata contano sempre meno (diciamo poco più di un cazzo), e l’Italia recente straripa di fallimenti eccellenti o di svendite all’ultimo respiro all’estero di aziende di grosso nome e tradizione prima del tracollo. Non c’è bisogno di preoccuparsi, lo staff del Circuito 24h non si ferma mai e sta lavorando alle molte proposte in serbo per voi per il nuovo anno! Approfittando poi della domenica sera priva di serie A e dopo un pomeriggio di relax, ho deciso di perdere un paio di orette per parlare di “valore” delle società di calcio. 29 maggio 1853 furono affidate le tre concessioni carbonifere di Bacu Abis, di Terra’e Colu e di Fontanamare alla Società “Tirsi-Po” di Millo e Montani. ’ariete d’area l’unico in Italia oggi è Pavoletti, se vorrà provare l’attaccante che tiene alta la squadra questo è ancora Belotti, se vorrà insistere sui tre attaccanti mobili assolutamente dentro Bernardeschi, e buttare dentro nel gruppo stabilmente Cutrone e Kean (sperando che una Juve tranquilla gli faccia fare minuti o lo ceda altrove), perché il tempo gioca a loro favore…


Publicado

en

por

Etiquetas: