Le buone letture hanno spinto Marotta a dolersi del fatto che se una sera Orsato segnala una gomitata di Lichtsteiner facendo annullare un gol, allora è proprio finita, non c’è più spazio per chi ama leggere i versi di Umberto Saba, «il portiere caduto alla difesa» che evidentemente le squadre di calcio declamavano fin qui a nostra insaputa, in pantaloncini corti, nei tunnel all’imbocco degli spogliatoi. Il nocciolo della questione risiede nella miopia dei grandi dirigenti del nostro calcio, che non riescono a vedere le potenzialità dei nostri ragazzi cresciuti a pane e calcio nei vivai dello stivale. Prima i nostri dirigenti lo capiranno, prima il nostro calcio si risolleverà e tornerà ad essere leader in Europa e nel mondo. Allora, sei pronto a tuffarti nel mondo dei siti per comprare maglie di calcio replica e trovare quella che fa per te? In un mondo in cui passato e presente scorrono insieme, dove tutto quello che sta succedendo è già successo, ai Mondiali di calcio immaginari si incontreranno le più forti e le più bizzarre Nazionali di sempre, nel nome della finzione. Sono la simulazione di Mondiali mai esistiti, i Mondiali immaginari, giocati fuori dal tempo e da ogni spazio finora conosciuto da campioni e schiappe di ogni epoca, uno contro l’altro come mai accaduto in uno stadio.
Alle tre del pomeriggio tutto doveva ancora succedere e la giornata che avrebbe cambiato per sempre il calcio, l’apertura dei Mondiali immaginari, aveva solo bisogno di qualcuno che battesse la prima palla al centro. Quasi che la squadra avesse bisogno di tornare a sentirsi all’altezza, personalizzazione maglie calcio anche della più forte di tutte. E intanto Allegri lotta con una squadra che ha difficoltà ad andare in rete e che più che di un Romulo o di un Morata avrebbe avuto bisogno dei suoi giovani talenti in provincia. Solo 2 alla fenomenale Juve che da un intero girone ha cancellato dal suo vocabolario ogni parola che non sia vittoria, con la sola eccezione del pareggino a Bologna, contro Donadoni, l’altro signor allenatore che, con Spalletti, ha dato vita al più clamoroso rilancio di una squadra alla deriva. 2006-07 – 1º nel girone B dell’Eccellenza Veneto. Dopo anni di risalita il Martina nel 2022 torna in serie D ottenendo un ottavo posto nella stagione 2022-2023 e partecipando nel 2023-2024 ai playoff per accedere alla serie C perdendo la finale con il Nardò. Lo stesso argomento in dettaglio: Serie C 2022-2023 § Play-off (fase nazionale). Perde lo spareggio per l’accesso ai play-off nazionali.
Questa combinazione è stata scelta all’inizio del XX secolo per rappresentare l’eleganza e la forza della squadra. Il guaio, per Mancini, è l’obbligo di vincere e, perdipiù senza Icardi né Palacio: non intaccare i cinque punti di svantaggio a 8 dalla fine somiglierebbe molto a un addio al terzo posto per la squadra che ha sognato lo scudetto per metà stagione. Avete visto troppi film di Hollywood per poter sorridere, vi sfugge il concetto che una bella fine possa non essere un lieto fine. Deve essere un bel test per i nervi di Allegri e dei suoi: di più non avrebbero potuto fare (ma proprio aritmeticamente, non per modo di dire) eppure non possono permettersi di abbassare la guardia. Alla 29esima dell’anno scorso, Allegri aveva già 11 punti su Garcia, secondo: oggi, che non sta sbagliando più un colpo, ne ha 3 su Sarri e 8 su Spalletti: eppure la Roma era precipitata al punto da cacciare l’allenatore del suo rilancio. “Maestà”, mormorò – ma senza troppa convinzione – “maestà, come già accennavo in campo, avrei piacere di ricevere un’altra maglia”.
È un piacere lavorare con loro. Per i giocatori di movimento il discorso è analogo, con l’aggravante di aver importato un numero massiccio di stranieri mediocri. Nel suo primo discorso da Presidente della Repubblica Pertini volle ricordare anche il valore del lavoro. Proprio non ci riuscite a vedere anche altrove riflessi di bellezza. Ben vengano i giovani fuoriclasse, di qualunque nazione siano, ma anche giocatori d’esperienza come Perotti e Borja Valero. Giocatori onesti che fotografano perfettamente il motivo per cui la Serie A non ha più l’appeal di un tempo. E non è una mera questione economica, perchè questi giocatori prendono stipendi milionari pur non dando un reale contributo alla causa. Il Ministro di giustizia Giuseppe Grassi (liberale) rispose che Siravo era un ottimo magistrato e che nel verbale della requisitoria non vi era alcun riferimento alle affermazioni attribuitegli sulle leggi contro i fascisti. Giuseppe Sansonna, Zemanlandia, ESPN Classic, 16 luglio 2009, a 55 min 00 s. Fra quella Roma e questa Roma Spalletti ha scavato un fossato e ora che, lentamente, sta risolvendo anche l’enigma Dzeko (4 gol nelle ultime 4) si dispone ad azzannare la partita che toglierebbe di mezzo l’ultimo ostacolo verso la Champions. Tre ore, cinquantuno minuti e una cifra non quantificabile di secondi dopo la partita.
È possibile trovare maggiori informazioni su sito dove comprare maglie da calcio sulla nostra homepage.