Ci sono sei punti in più nella classifica della Russo Calcio. La classifica del La Chivasso torna a muoversi, ma il punto conquistato con il Briga serve più per il morale che per la salvezza perché la distanza dalla penultima è aumentata: ora sono 4 i punti da recuperare al Ceversama Biella. Chissà che rivedere le maglie azzurre dei vercellesi non porti in dote anche i tanto sospirati 3 punti che ora come ora servirebbero come il pane per mantenere viva la fiammella della speranza. Nell’imminente mercato di riparazione il diesse Roberto Ferrara sta lavorando per portare all’Ettore Pastore non solo un attaccante di peso, ma anche un difensore centrale e un centrocampista in grado di impostare il gioco e dettare i tempi della manovra. Quest’ultimo tuttavia riesce a vincere ai calci di rigore dopo i tempi supplementari, maglie calcio 2025-2026 accedendo alla finale play-off e interrompendo la corsa della compagine friulana. Protagonista del match anche Marco Ignazzi che ha neutralizzato un calcio di rigore a Pereira. Chiamiamoli come vogliamo (anche se il nome ufficiale è “play-off”), affidiamoci più o meno alla scaramanzia o alla logica, guardiamoli con malcelato ottimismo ma… La mascotte ufficiale è Pully.
Parco comunale di Brindisi 19 maggio 2012 (Parco urbano del Cillarese). L’impianto il 26 maggio dello stesso anno ospitò l’arrivo della tappa Napoli-Foggia del Giro d’Italia. Il centrocampista del Manchester City, Gundogan, ammette di preferire Messi a Cristiano Ronaldo: “E’ su un livello diverso da tutti gli altri”. Sono ragazzi che sono nati qui e risentono meno delle origini della famiglia, però non sono italiani a tutti gli effetti e non sono riconosciuti come tali dal gruppo dei pari. L’assenza di un vero centravanti di ruolo sta pesando parecchio sull’economia delle azioni offensive dell’undici di Scirè. Ancora una volta la squadra allenata da Paolo Scirè non è riuscita a gestire il vantaggio, questa volta firmato da Stroppiana alla mezzora del primo tempo con una gran conclusione al volo dal limite dell’area e a metà ripresa hanno incassato la rete del pareggio messa a segno da Massara abile a sfruttare una mischia nata da azione d’angolo. Il campionato di calcio della Serie A italiana è iniziato da sole due settimane ma l’insindacabile giudizio di pubblico e tifosi sembra aver già emesso le prime sentenze: non su giocatori o qualità espresse sul campo della propria squadra del cuore – in realtà sì, il bar sport è sempre aperto 24/7 – ma su argomenti ben più importanti e divisivi quali le scelte estetiche delle divise ufficiali delle venti società della nostra massima serie.
Pur nella sua piccola realtà di «provinciale» del calcio italiano, durante il corso della sua storia il Perugia ha avuto modo di lasciare alcune tracce nella cultura di massa calcistica e non. Il Museo etnico della civiltà salentina offre al turista la possibilità di osservare molte statue in legno e in pietra riguardanti l’agricoltura e presenta inoltre interessanti attrezzi di lavoro della cultura contadina. BARI – È stata inaugurata oggi, nella Sala del Colonnato della Città metropolitana di Bari, dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, dall’assessore alla Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli e da Vito Tisci, presidente del settore giovanile e scolastico della Figc, la Mostra itinerante del Museo del Calcio di Coverciano, promossa dalla Figc in occasione delle celebrazioni dei 120 anni della Federazione, in collaborazione con il Comune e la Città metropolitana di Bari. Ovviamente adidas non si fa sfuggire neanche il riferimento agli anni ’90. Disse Gary Lineker dopo la semifinale di Italia ’90 vinta, appunto, dai tedeschi, che solleveranno la Coppa del Mondo sotto il cielo di Roma. Casa Azzurri è un struttura temporanea della FIGC che accompagna la nazionale in occasione delle partecipazioni della squadra alle fasi finali della Coppa del Mondo FIFA, del Campionato europeo di calcio e della UEFA Nations League.
La maglia della nazionale tedesca rischia seriamente di entrare nella storia come una delle maglie più belle di sempre, oltre a vincere, quasi all’unanimità, il premio di maglia più bella di Russia 2018. Stesso disegno di Italia ’90 che corre attorno al logo adidas e della Federazione. Il dettaglio in sé era minuscolo, ma allo stesso tempo significativo, perché rappresentava la discendenza della Spagna dal ramo esatto della famiglia Borbone e non rispecchiava lo scudo presente sulla bandiera nazionale. Ecco nel dettaglio i campi coinvolti: Stadio “Simonetta Lamberti”; Campo Sportivo “Antonio Desiderio”; Campo Sportivo Pareti-Pucciano (Nocera Superiore); Mini Calcio GMG Sporting Center; Mini Calcio Citola; Mini Calcio S. Martino; Mini Calcio “Amici di Passiano”; Mini Calcio Cesinola “Piccolo Stadio”; Mini Calcio Sant’Anna “Dream Soccer”; Mini Calcio Sant’Arcangelo; Mini Calcio New Eden Verde; Mini Calcio “Dream Soccer Park” (Mercato San Severino). Ogni Thailand soccer jersey progettato da Thai FC presenta una serie di dettagli che rendono unica questa collezione. Le stringenti difficoltà economiche del sodalizio biancoceleste si ripercossero anche nella stagione seguente, maglie calcio personalizzabili con la retrocessione dalla IV Serie e il ritorno ai campionati regionali.